top of page

FORMAZIONE

VUOI VANNI IN UN TUO EVENTO?

CONTATTALO QUI

GUARDA IL PORTFOLIO

L'esperienza di Vanni nel campo dell'intrattenimento e della formazione e la sua fluente padronanza della lingua inglese lo hanno reso un artista estremamente versatile e ideale per qualsiasi tipologia di evento, dove il messaggio, i bisogni e i valori dell'azienda sono assoluti protagonisti, supportati da esperimenti mentali studiati ad arte, volti ad aumentare l'ingaggio del pubblico.

Service-Day-2019_AV_6088.jpg

TEAM BUILDING

Vanni- Ph Stefano Stranges-1.jpg

I Team Building proposti da Vanni promuovono un approccio di tipo esperienziale, dove i partecipanti si trasformano in attori protagonisti del processo di apprendimento, che si realizza attraverso la sperimentazione di strategie che mirano al potenziamento del focus e all'abbattimento dei pregiudizi relativi le capacità mentali di ognuno di noi.

CORSO DI MEMORIA

E APPRENDIMENTO STRATEGICO

Quando si tratta di apprendimento è luogo comune pensare che il metodo di studio sia esclusivamente personale, e che non possa esserci un protocollo consolidato capace di trasformarci in studenti organizzati ed efficienti.

Nulla di più distante dal vero.

In questo seminario, Vanni De Luca mostrerà la struttura di un metodo d'apprendimento solido, affrontando temi importanti come la corretta pianificazione dello studio, la comprensione e la rielaborazione delle informazioni acquisite, la loro memorizzazione con precise strategie mnemoniche e l'organizzazione dei ripassi dilazionati al fine di non dimenticare quanto appreso. 

Vanni De Luca12.jpg

LECTURER

TROVA IL TUO METODO

vanni tedx foto.jpg

GUARDA IL TEDx DI VANNI

TRA I PIÙ CLICCATI D'ITALIA

In questa particolare lecture-spettacolo, Vanni si cimenterà nei suoi esperimenti mnemonici più estremi, per poi rivelare le strategie messe in atto per realizzarli. L'intervento propone l'importanza del problem solving e dello sviluppo di un metodo ricucito ad arte per trasformare le difficoltà in opportunità di crescita e sviluppo. Lo stile è disruptive: i partecipanti superano i limiti della loro memoria con semplici accorgimenti alla portata di tutti, dimostrando come a parità di hardware, sia l'aggiornamento del software a fare un'enorme differenza. L'esperienza invita il partecipante a replicare questa modalità di pensiero nella vita di tutti i giorni dalla vita privata al lavoro, alla ricerca degli approcci più efficienti per portare a compimento ogni attività.

UNIVERSITÀ

La SISSA (Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati), che tra i suoi ambiti di ricerca principali annovera le neuroscienze, ha ospitato una speciale conferenza in lingua inglese di Vanni.

 

In seguito all'incontro, Vanni ha ricevuto uno speciale invito da parte del Professor Alessandro Treves, al fine di condurre un esperimento che aveva come obiettivo la valutazione dell'efficienza delle strategie mnemoniche, mostrando come l'applicazione di tali metodi da parte dei soggetti addestrati migliori le prestazioni della loro memoria di lavoro.

I risultati dello studio sono stati pubblicati sulla rivista Entropy.

sissa.png

CLIENTI

bottom of page